top of page
News
Bienate Magnago Calcio
SETTEBELLO!
E IL BIENATE MAGNAGO FA SCOPA!
24/04/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

DODICESIMA GIORNATA

FBC SARONNO - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 0 - 7

 

 

FBC Saronno e Bienate Magnago si incontrano in un match che, sulla carta, può apparire come uno scontro tra formazioni di uguale caratura tecnica. Il campo, invece, premia la squadra che ha saputo imporsi per la sua personalità: non sono infatti solo i gol a convincere,  ma il gioco di squadra e la caparbietà dei "Colombo Boys", sempre concentrati e attenti dall'inizio della partita alla fine.

La FBC Saronno regge solo nei primi minuti per poi cedere definitivamente  nel secondo tempo.

 

Il match inizia con due gol in rapida successione. Prima Kasa apre le danze al secondo minuto su assist di Bouassis poi neanche il tempo di metabolizzare lo svantaggio, che la FBC incassa il secondo gol con un tocco morbido di Bouassis che scavalca il portiere.

Il "gol da ricordare" di questa partita vede l'iniziativa di Arfan, colpo di testa di Bouassis che la appoggia a Kasa, il quale si coordina e trafigge l'estremo difensore avversario con una conclusione potente.

Il poker è servito ancora da Kasa con una prodezza balistica su calcio d'angolo.


Andare all'intervallo sotto di quattro gol non è piacevole per i padroni di casa ma la FBC non perde l'ottimismo e rientra in campo con convinzione.

 

Il Bienate Magnago non perde la lucidità del primo tempo e riparte con un lancio lungo di Sorrentino che mette in difficoltà la difesa avversaria che non si intende con il suo portiere e Bouassis ne approfitta gonfiando la rete.

Il sesto gol è da manuale: calcio d'angolo di Kasa e incornata precisa di Mitti.

 

Da sottolineare anche la bella prestazione del nostro portiere Liboni che non ha concesso neanche il gol della bandiera, quando è stato assegnato a favore della FBC un rigore fantasma.

 

Il settimo gol è su assist del capitano Fontanel a Kasa che realizza.

 

Commento del Mister:
""I ragazzi sono stati bravi a non deconcentrarsi. Durante la settimana lavorano tantissimo.

Oggi c'è stata poca storia. Godiamoci questa vittoria e pensiamo già al match di domenica prossima. Ho la fortuna di allenare un gran gruppo!""

Bienate Magnago Calcio
IL FESTIVAL DEL LISCIO
01/05/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

TREDICESIMA GIORNATA

BIENATE MAGNAGO - ORATORIO SAN FRANCESCO

RISULTATO: 3 - 0

 

Un Bienate Magnago (che fa fatica a trovare le giuste misure) conferma il proprio trend di vittorie e supera con un rotondo 3 a 0 l'Oratorio San Francesco, mantenendo così la vetta del girone.

 

Il primo a rendersi pericoloso è Ezzine che sfrutta la respinta avversaria su angolo di Kasa e pennella una parabola che bacia la traversa prima di insaccare in rete.

Il gol del raddoppio è di Bouassis che viene lanciato in profondità da un grande assist di Sorrentino.

Sempre Bouassis, sfruttando una mischia in area, sigilla il risultato con un tiro centrale. 

 

UN EUROGOL CHE VALE UN PUNTO
08/05/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

QUATTORDICESIMA (e penultima) GIORNATA

VICTOR - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 1 - 1

 

UN EUROGOL CHE VALE UN PUNTO.

 

Termina con un pareggio per 1 - 1 la sfida tra Victor e Bienate Magnago con gli ospiti che confermano la prima posizione provvisoria in classifica.

Sin dal fischio d'inizio si capisce che il match sarà assolutamente equilibrato: il campo crea qualche difficoltà agli ospiti che non si allontanano mai dalla metà campo avversaria, ma solo raramente riescono a costruire azioni pericolose.

Sono i padroni di casa che riescono a portarsi in vantaggio con un gol su punizione a palombella che sfiora la traversa.

La fine del primo tempo termina 1 - 0.

 

Nel secondo tempo arriva il pareggio degli ospiti.

Il gol é di quelli spettacolari, una prodezza che ti resta impressa a lungo. L'autore del capolavoro é capitano Fontanel: dal limite dell'area trova il destro al volo e calcia con una parabola imprendibile che si insacca sotto il sette.

I blugranata non si arrendono e cercano fino alla fine il raddoppio ma la Victor si arrocca in difesa e riesce a gestire i vari assalti degli ospiti, annullandone quasi sistematicamente i tentativi.

 

Commento del mister:

""Sono contento della prestazione dei miei ragazzi e della loro reazione dopo il gol subito. Era necessaria una maggiore precisione.""

Bienate Magnago Calcio
Bienate Magnago Calcio
LA VITTORIA PORTA I COLORI BLAUGRANA
15/05/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

QUINDICESIMA (e ultima) GIORNATA

BIENATE MAGNAGO CALCIO - DAIRAGHESE

RISULTATO: 4 - 1

 

Mentre i colori blaugrana del Barcellona ornano il titolo di campione di Spagna, i colori blaugrana del Bienate Magnago tingono la vittoria del girone D del campionato provinciale primaverile.

Un vero e proprio dominio per i Colombo's Boys che hanno terminato la stagione al primo posto con 38 punti e con la migliore difesa con solo 16 gol subiti.

 

Ma torniamo alla partita di oggi, partita dalle grandi attese e aspettative, gara che vale un campionato contro una Dairaghese che, classifica alla mano, poteva anche sperare di riuscire a portarsi a casa il titolo.

Ma oggi sugli spalti del campo di Via Montale a Bienate Magnago c'era il nostro "valore aggiunto", il nostro dodicesimo uomo.

In tribuna c'erano tutti gli atleti della nostra società, accompagnati dai genitori, dai parenti, dai sostenitori, unitamente ai mister, ai dirigenti e alla direzione tutta che con il loro calore e il loro incitamento hanno guidato i nostri ragazzi alla vittoria.

 

Il match si presenta subito intrigante. Dalle battute iniziali si intuisce che la tenacia e la determinazione porteranno entrambe le formazioni a cercare a tutti i costi il gol.

Su un lancio lungo che per l'unica volta sorprende la difesa di casa, l'attaccante della Dairaghese si invola verso la porta e il portiere del Bienate Liboni in uscita, lo urta, atterrandolo.

Viene estratto il cartellino rosso. La panchina del Bienate sobbalza. Il capitano Fontanel si appella alla non volontarietá dell'azione del portiere ma l'arbitro é irremovibile.

Il calcio di rigore non viene sbagliato dal giocatore della Dairaghese nonostante Parravicini (subentrato a Liboni) avesse intuito la conclusione.

I padroni di casa hanno una decina di minuti di esitazione: sanno che, sotto di un gol e con un uomo in meno, la partita é diventata in salita.

Ed è Martina Colombo a dare la motivazione al resto della squadra: su assist di Bouassis dalla fascia, la nostra centrocampista insacca in rete.

Il raddoppio avviene dopo pochi minuti su un perfetto cross sul secondo palo che Bouassis, con un'elevazione alla "Cristiano Ronaldo", arpiona di testa e conclude chirurgicamente.

La Dairaghese prova a rendersi pericolosa: sugli sviluppi di un corner tenta di calciare in rete, ma Parravicini non si fa trovare impreparato.

Il terzo brivido è di Sorrentino che approfitta di un maldestro rinvio del portiere avversario e, con la giusta cattiveria, fa partire un diagonale che trova conclusione nell'angolino basso destro.

Termina il primo tempo 3 a 1.

Nel secondo tempo arriva il poker: Tommaso Colombo avanza sulla fascia e fa passare un pallone a Bouassis che scarta prima il difensore, poi il portiere ed infine conclude in rete.

 

La Dairaghese termina la partita frastornata dai quattro schiaffi subiti da un brillante Bienate Magnago in dieci uomini che sfila verso le tribune per raccogliere il saluto e gli applausi del pubblico sempre caloroso.

Grazie a questi quattro gol, i padroni di casa possono continuare a sognare nell'obiettivo "finali provinciali".

 

Commento del Mister:

""Oggi è stata l'occasione per dimostrare le nostre qualità: i miei ragazzi sono stati bravissimi a gestire la partita, hanno dato un'ottima prova di carattere e di sacrificio.

E' stata una stagione positiva. A parte il match contro l'Oratorio Lainate, non abbiamo sbagliato nulla e con merito abbiamo chiuso al primo posto.

I ragazzi sono cresciuti giorno dopo giorno nel corso di questi ultimi quattro mesi fino ad ora, dove il momento positivo é il preludio di ciò che verrà. Dopo tanti sacrifici, ora siamo una bella realtà.

Cercheremo di far bene anche alle finali provinciali.

Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi!""

Bienate Magnago Calcio

GIOVANISSIMI 2002
CAMPIONATO PRIMAVERILE
FINALI PROVINCIALI

29/05/2016
Risultati:
Castellanzese - Bienate: 2-0
Bienate - Mazzo 80: 1-1 (rig. 5-6)
Marcatori: Angeretti

La Castellanzese vince il titolo di campione provinciale primaverile 2016

 

PIOVE SUL BAGNATO

E' stata un'ottima stagione!
La società Bienate Magnago fa i complimenti a tutti i ragazzi per la magnifica annata.
L'unico rammarico é non essere riusciti ad essere concreti in fase offensiva al momento decisivo.
Ma le nostre soddisfazioni ce le siamo tolte vincendo il girone nel campionato provinciale primaverile.
Oggi non era importante il risultato, ma avere la conferma della crescita dei ragazzi, su tutti i fronti, sia calcistico che mentale.
Hanno lottato fino all'ultimo minuto!

 

Commento del Mister:
"Devo ringraziare questo gruppo che non aveva più nulla da dimostrare e che aveva già dato tanto, ma loro sanno che in questo sport non ci si può mai fermare e bisogna sempre guardare a chi è migliore di noi e apprendere da loro, ispirarci e magari un domani vincerci anche contro.
E’ bello vedere in ragazzi così giovani crescere così forte la passione per questo sport ed io non posso che essere orgoglioso di ognuno di loro perchè se oggi ho ricevuto questo riconoscimento è solo per merito loro."

GIOVANISSIMI 2002
CAMPIONATO INVERNALE
11/12/2016
Ecco le parole del Mr, Paolo Colombo: "Un'altra stagione da incorniciare quella del Bienate Magnago 2002....dopo la vittoria del campionato primaverile arriva la qualificazione al campionato regionale.
Un 2016 che ha visto i ragazzi disputare 26 partite di campionato con 1 sconfitta, 2 pareggi e ben 23 vittorie.
Un ruolino di marcia che vanta 125 goal fatti e solo 22 subiti.
La convocazione di 5 nostri ragazzi alle selezioni della rappresentativa ci permettono di essere orgogliosi
del lavoro fatto e soprattutto molto fiduciosi per il futuro prossimo.
Sono assolutamente orgoglioso dei miei ragazzi."
Tutta la società del Bienate Magnago condivide l'orgoglio del Mr e si complimenta con tutta la squadra, Mr compreso! Avanti così!
24/01/2017
CAMPIONATO REGIONALE
Dopo la sconfitta della prima giornata per 2-1 in casa con Union Villa (complice forse la tensione del debutto al regionale), importante vittoria del Bienate-Magnago per 1 a 0 sul campo della Boffalorese.
Il campo al limite della praticabilità non scoraggia i ragazzi di Colombo che compatti e ordinati conducono un primo tempo a reti inviolate, ma con alcune palle goal sventate da un superbo portiere avversario..... Il secondo tempo si apre con il Bienate-Magnago costantemente nella metà  campo avversaria fino al 15esimo dove un' imbucata perfetta di Borsani Marco manda in porta Colombo Tommaso che non sbaglia.....
I ragazzi blugranata giocano con ritmo e intensità  lasciando veramente pochi spazi agli avversari...... Bravi Ragazzi!
29/01/2017
CAMPIONATO REGIONALE
Terzo incontro regionale per i giovanissimi del BienateMagnago vinto dai padroni di casa per 5 a 2.
La Lainatese si presenta al completo e dopo 5 minuti è  già in vantaggio. I padroni di casa non si scoraggiano e pareggiano con Colombo Tommaso su preciso cross di Testa e dopo qualche minuto raddoppiano con un preciso rasoterra di Borsani......una svista difensiva  dei blugranata permette alla  Lainatese di chiudere il primo tempo in parità  2 a 2.
Il secondo tempo è  tutta un'altra storia: grinta cuore e tanta corsa permettono al centravanti Bouauiss di fare due gaol che spianano la strada....Grassini subentrato nella ripresa si procura un netto calcio di rigore che calcia e trasforma per il definitivo 5 a 2. Prestazione quella di oggi..contro una squadra di buon livello...che da sicuramente morale e convinzione a un gruppo che può  arrivare fino in fondo.
06/02/2017
CAMPIONATO REGIONALE
Sangiorgio 2...Bienate 1
Sconfitta per i giovanissimi regionali del BienateMagnago che a San Giorgio perdono 2 a 1.
Il ragazzi di Colombo entrano in campo senza concentrazione e con poca voglia di giocare e dopo soli 8 minuti il San Giorgio è  in vantaggio di due reti.
Nel secondo tempo il BienateMagnago produce un arrembaggio nella metà  campo avversaria e al 10 minuto arriva il goal su rigore. La reazione è  stata evidente ma concedere un tempo agli avversari si è  dimostrato un errore che ha determinato la partita.
Nelle sconfitte si cresce.
13/02/2017
CAMPIONATO REGIONALE
Sconfitta a testa alta per i giovanissimi regionali del BienateMagnago.
Contro un avversario di assoluto valore i padroni di casa conducono un primo tempo all'altezza della situazione... Sotto di una rete in avvio di partita, riescono a portarsi in vantaggio sul 2 a 1 con due reti dell'attaccante  Bouauiss. Ripetute palle goal da una parte e dall'altra  e il primo tempo si chiude sul 2 a 2.... Il secondo vede i ragazzi di Colombo subire un po' troppo gli avversari a metà  campo e, a 10 minuti dalla fine, arrivano i due goal dell'avversario in rapida successione decretando la giusta vittoria per Ispra.
Il BienateMagnago non demerita ed esce sconfitto ma con onore.
18/02/2017
CAMPIONATO REGIONALE
France Sport -BienateMagnago 1 a 2.... Importante vittoria dei blugranata fuori casa..... Primo tempo caratterizzato da un Bienate vispo e in palla, in grado di portarsi in vantaggio con Borsani e di sprecare almeno 3 palle goal ....il secondo tempo è  giocato molto meglio dai padroni di casa che trovando il pareggio non permettono più  al BienateMagnago di essere peticoloso......a 10 dalla fine è  un contropiede di Bouauiss a determinare goal e partita. Abbiamo sofferto molto ma sono convinto che è  nella sofferenza che si vedono i valori....bravi ragazzi!
11/03/2017
CAMPIONATO REGIONALE
Pronto riscatto dei giovanissimi regionali del BienateMagnago che con un bel 4 a 1 liquidano  la temuta Real Vanzaghese.....Il primo tempo si apre in modo molto positivo e dopo 10 minuti i blugranata sono già  sul 2 a 0 con reti di Bouauiss e Borsani.....
Una clamorosa svista arbitrale regala un rigore agli avversari che nel frattempo si sono sistemati e resi pericolosi in diverse occasioni.....
Si riparte nel secondo tempo sul 2 a1 per i ragazzi di Colombo che, nonostante le forze delle squadre in campo si annullino, la spuntano con un goal di Grassini e uno di Bouauiss per il 4 a 1 finale.
Dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa  i ragazzi hanno dimostrato di essere un grande gruppo.
Avanti cosi!!
26/03/2017
CAMPIONATO REGIONALE
Sconfitta del Bienate Magnago contro la Sestese.
Partita che si dimostra subito agguerrita e contro un avversario di assoluto valore.
Dopo 15 minuti gli ospiti sono gia sul 2 a 0....
I ragazzi blugranata non si scoraggiano e con due azioni magistrali arrivano i goal di Bouauiss e Fontanelsi; chiudono il primo tempo sul 2 a 2.
La ripresa si apre con due goal degli ospiti e uno dei padroni di casa, grazie alla rete di Catena, per il momentaneo 4 a 3...
Dal 20° del secondo tempo fino alla fine Sestese ha dimostrato di essere più  organizzata di noi.
I ragazzi a tratti sono stati veramente bravi però  dobbiamo migliorare
02/04/2017
CAMPIONATO REGIONALE
Luino 2 Bienate-Magnago 2
Partita molto grintosa e giocata su ritmi piuttosto alti.
Le squadre si danno battaglia a centrocampo e la sensazione è  che al primo errore di una delle due l'altra  può  fate goal.
Al primo corner i blugranata passano in vantaggio con colpo di testa di Fontanel e si chiude il primo tempo.
La ripresa si apre con un rigore assegnato giustamente agli avversari che pareggiano.
Un arbitraggio tutt'altro  che sereno regala la punizione dal limite che, a 5 dalla fine, permette agli avversari di andare in vantaggio.....la reazione dei nostri ragazzi è  immediata e, in soli due minuti, il centravanti Bouauiss segna in contropiede riportando la partita in parità
Un palo di Borsani e un tiro dalla distanza di Colombo ci hanno fatto sospirare per la vittoria.
Nel contesto una buona partita e un risultato giusto sul piano del gioco, ma contestabile dal punto  di vista delle decisioni arbitrali.
Il Bienate è  ancora vispo.
Portieri

Liboni Iari

Difensori

Farina Mattia

Bouassis Youssef

Attaccanti
Centrocampisti

Colombo Tommaso

Colombo Paolo

Allenatore
Allenatore Portieri

Colombo Fabio

Dirigenti

Grassini Franco

Bulegato Mattia

Arfan Mohammed

Nici Philip

Ferrara Nicolo'

Testa Lorenzo

Sow Zaccaria

Marouen Ezzine

Catena Alex

Fontanel Federico

Grassini Matteo

Borsani Marco

Angeretti Andrea

Bulegato Mattia

Poletti Marco

Vice Allenatore
Il Team

Natale Francesco

Rainone Cristian

Taddeo Alberto

Giovanissimi Fascia B - 2002

Guarda il video più recente dei 2002
Ti ricordiamo che i video dei ragazzi sono protetti da password!

Se fai parte del Bienate Magnago Calcio, chiedi la password al tuo dirigente di riferimento.

Se vuoi vedere altri video premi il tasto sottostante per accedere alla pagina dei contenuti multimediali del settore giovanile.

 

13-09-15 - Amichevole - San Giorgio Vs Bienate Magnago Calcio

Allenamenti
Martedì:

Dalle 18:30 Alle 20:00

Giovedì:

Dalle 18:30 Alle 20:00

Portieri Martedì:

Dalle 18:00 Alle 20:00

Presso il Centro sportivo Comunale N° 1

Campionato regionale - Girone A
Classifica
bottom of page