
Notizie Squadre Amatoriali
UNDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
08/12/2015
BARCOLLO Vs. BIENATE MAGNAGO
Risultato 3 - 7
Marcatori: Andrea Stoppa, Cornetti, Calloni, Cornetti (rigore), Calloni, Lucido (rigore), Critelli
Turno abbasta agevole per il Bienate Magnago dopo lo stop imprevisto della scorsa settimana. Partenza decisa e convincente e dopo pochi minuti A.Stoppa con un gran tiro dalla distanza e bomber Cornetti mettono subito la partita al sicuro. Basta un leggero calo di tensione e il Bar Collo ne approfitta per riaprire l'incontro con un netto rigore. Basta comunque poco per rimettere il risultato al sicuro. Tra fine primo tempo e secondo tempo reti a ripetizione del Bienate Magnago con doppio Calloni, finalmente e meritatamente a rete, ancora Cornetti, Lucido su rigore e Critelli. Il tutto intervallato da due reti dei padroni di casa che approfittano dei soliti black out del Bienate Magnago. Domenica prossima finalmente un turno casalingo dopo 3 trasferte consecutive.
DECIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
29/11/2015
TERZOTEMPO Vs. BIENATE MAGNAGO
Risultato 3 - 2
Marcatori: Crespi (rigore) - Franchin
Ancora una trasferta e su un campo che per le dimensioni ridotte risulta tradizionalmente ostico all'undici del Bienate Magnago.
La partita già alle prime battute mostra un Bienate Magnago in difficoltà. Pur non subendo tiri nella propria porta , Terzotempo risulta più aggressivo e deciso in tutte le parti del campo. Il vantaggio avversario non tarda infatti ad arrivare. Grazie ad un netto rigore, realizzato da Crespi, il Bienate Magnago porta subito in parità il risultato.
Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo e il Terzotempo allunga decisamente e meritatamente sigla altre due reti.
Verso il termine dell'incontro Franchin accorcia le distanze e la partita termina con la prima, purtroppo meritata, sconfitta del Bienate Magnago.
NONA GIORNATA DI CAMPIONATO
23/11/2015
MASTERCOCK V, BIENATE MAGNAGO
Risultato 1 - 2
Marcatori: Cornetti - Franchin
Ottimo primo tempo del Magnago che purtroppo non concretizza tutte le occasioni avute in virtù di un gran gioco a centrocampo con un ottimo Luca Stoppa.
Comunque Il solito Cornetti permette di chiudere in vantaggio la prima frazione.
Nel secondo tempo, come ogni tanto accade, un calo generale permette agli avversari di prendere possesso del gioco e il pareggio è la logica conseguenza. A circa 10' dal termine un'ottima combinazione in attacco mette Franchin solo di fronte al portiere e con freddezza mette a segno il vantaggio che il Bienate riesce a portare fino al termine. Ottima partita e grande successo su un campo difficile. Purtroppo nel finale un intervento criminale di un avversario, da poco entrato in campo, rovina una buona serata di calcio: con una testata rompe volontariamente il labbro a Corti che è costretto ad uscire dal campo (4 punti di sutura ).
SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
08/11/2015
BIENATE MAGNAGO Vs ATL. STOMP
Risultato 1 - 1
Marcatori: Cornetti
Il Bienate Magnago rientra in campo dopo le discutibili decisioni del giudice sportivo relative alla precedente giornata.
Primo tempo ben giocato da entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Ma in seguito ad un calcio d'angolo e conseguente mischia in area su tiro ravvicinato, viene giustamente decretato un rigore per Atl Stomp che realizza e porta in vantaggio la squadra ospite.
Al rientro in campo nel secondo tempo, la partita prosegue con il Bienate che cerca il pareggio e lo trova con bomber Cornetti che di testa insacca prima di uscire per infortunio. Raggiunto il pareggio, il Bienate Magnago cede decisamente alla pressione avversaria che sfiora la rete ripetutamente scheggiando la traversa in due occasioni e sbagliando un goal con l'attaccante avversario a tu per tu con il portiere. La partita termina con un pareggio che lascia l'amaro in bocca agli ospiti.
La sosta di settimana prossima sarà importante al Bienate Magnago per riordinare le idee e ritornare al bel gioco espresso nelle prime partite
SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO
02/11/2015
PRO PATRIA VERGHERESE - BIENATE M.
Risultato 2 - 2
Marcatori: Cornetti, Armiraglio
Monday night in trasferta per il Bienate Magnago che parte subito con decisione e Chef Lucido va subito a rete direttamente su punizione ma l'arbitro inspiegabilmente annulla. Partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. L'arbitro fatica a tenere la partita dimenticando il cartellino giallo in più occasioni nei confronti dell'esagerata fallosità della difesa della pro patria. Finalmente da un'azione insistita sulla fascia l'incontenibile Armiraglio penetra in area e viene steso: rigore netto e Cornetti porta in vantaggio il Bienate Magnago. Si chiude il primo tempo. La ripresa inizia con la pro patria intenzionata a recuperare il risultato. Il Bienate Magnago si disunisce e subisce diversi contropiedi e fortunatamente riesce a tenere il risultato . Ma dopo diversi tentativi la pro patria meritatamente pareggia. La partita si fa sempre più nervosa ma a pochi minuti dalla fine il Bienate Magnago riesce a riportarsi in vantaggio con Armiraglio che spinge in rete una palla finita sulla traversa dopo una punizione ben calciata da Cornetti. La rete subita scatena una reazione degli avversari che aggrediscono fisicamente e verbalmente l'arbitro, che inspiegabilmente non prende alcuna decisione disciplinare. Nel convulso finale la pro patria pareggia e la partita termina con un pareggio.
Prima di pubblicare la cronaca di questa partita abbiamo atteso le decisioni del giudice sportivo, che ha omologato il risultato finale sul 2 a 2, e assegnato pesanti squalifiche a due giocatori della Pro Patria Vergherese.
Speriamo che questi episodi non si ripetano più, soprattutto in un campionato che proprio per definizione è giocato da tutti, (anche dall'arbitro), solamente per passione.
Prossima partita:
BIENATE MAGNAGO Vs ATL. STOMP
QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO
25/10/2015
BIENATE MAGNAGO - UCMN MARNATE N.
Risultato 1 - 0
Marcatori: Marco Lucido
Scontro al vertice al Comunale di Magnago contro UCMN di Nizzolina, vincitori del campionato 2014/2015.
Parte bene il Bienate Magnago che sblocca subito il risultato con una magia di Lucido direttamente da calcio d'angolo. UCMN reagisce subito ma non si rende mai pericoloso. Il Bienate Magnago controlla il gioco avversario e il primo tempo si conclude senza grosse emozioni e senza altre conclusioni da ambo le parti.
Il secondo tempo inizia con UCMN che aggredisce subito e schiaccia in difesa il Bienate Magnago. Gli ospiti pur mostrando una certa supremazia a centrocampo si rendono pericolosi solo in un paio di occasioni.
La partita si chiude con la vittoria del Bienate Magnago che si porta quindi solitario in vetta alla classifica.
QUARTA GIORNATA DI CAMPIONATO
18/10/2015
Amici di Luca- BIENATE MAGNAGO
Risultato 2 - 2
Marcatori:
Cornetti - Crespi (rigore )
Altro avversario di valore, che dimostra subito le sue qualità offensive. Nel primo tempo due occasioni per il Bienate Magnago con Critelli, che però non concretizza. Gli avversari sono comunque pericolosi e in due occasioni è il ns portiere "Astice" a sventare due nette occasioni da goal; ma su punizione ancora Cornetti porta in vantaggio il Bienate-Magnago. Si chiude il primo tempo ma sono i padroni di casa a dover recriminare. Nel secondo tempo due indecisioni del Bienate Magnago regalano il vantaggio ai padroni di casa. A seguire un netto rigore trasformato da Crespi, riporta il risultato in parità. Finale un po' in affanno del Bienate Magnago che porta a casa un prezioso pareggio, grazie anche ad un netto rigore ( su svarione difensivo ) sbagliato dai padroni di casa.
TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO
11/10/2015
BIENATE MAGNAGO - AAC Rescaldina
Risultato 2 - 1
Marcatori:
Crespi (rigore ) - Cornetti
Altra vittoria e questa volta contro una quotata formazione del ns girone.Prosegue positivamente il cammino a punteggio pieno, anche se il gioco espresso non è stato fluido e brillante come nei due precedenti incontri.Nel primo tempo ci siamo resi pericolosi soprattutto sui calci piazzati e subito un paio di contropiedi.Il secondo tempo inizia subito bene con un rigore a ns favore realizzato da Crespi. La reazione degli avversari porta al pareggio su una disattenzione su azione di calcio d'angoloAncora pericolosi gli avversari ma il ns portiere Colombo, con un grande intervento salva la porta ed il risultatoMa poco dopo il solito Cornetti, con un "gollonzo", riporta in vantaggio il Bienate Magnago, che chiude l'incontro senza correre alcun pericolo .
SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO
04/10/2015
OLMINA - BIENATE MAGNAGO
Risultato 2 - 8
Marcatori:
Lucido - Cornetti - Critelli - Cornetti - Cornetti - Lucido - Lucido - Lucido
Ottimi anche fuori casa!
La squadra ben motivata e caricata da Mister Walter affronta il match con la giusta concentrazione e dopo 15' è già sul 3-0Cornetti si riconferma con una tripletta ma soprattutto Lucido, con 4 reti, dimostra di proporsi quest'anno con la giusta motivazione.Ma è la compattezza del gruppo che ha fatto la differenzaUn rigore sbagliato l'unica nota stonata della serata.
PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
27/09/2015
BIENATE MAGNAGO - TURBODIESEL
Risultato 5 - 1
Marcatori:
Cornetti - Critelli - Critelli - Cornetti - Cornetti
Buona la prima!
Partenza positiva della squadra all'esordio stagionale e il nostro Bomber Cornetti è subito protagonista.
Mister Walter propone in partenza una formazione sulla falsariga dello scorso campionato, aggiungendo piano piano alcuni nuovi innesti che si sono subito dimostrati positivi
La strada è quella buona. Vedremo in seguito con avversari più impegnativi di proseguire su questa strada.
SEMPRE E SOLO BIENATE MAGNAGO!!!

