top of page
Notizie Settore Giovanile

Allievi Fascia B - 2000

UNDICESIMA DI CAMPIONATO

29/11/2015

BIENATE M. - VELA MESERO

RISULTATO: 4 - 2


Partita facile dominata dall'inizio alla fine.

 

Un complimento ai ragazzi che in un campionato con squadre superiori hanno dimostrato di giocarsela con qualsiasi avversario, terminando al 5° posto in classifica.

DECIMA DI CAMPIONATO

22/11/2015

INVERUNO - BIENATE M.

RISULTATO: 3 - 0

La partita a livello di risultato ha visto prevalere l'Inveruno solo perchè per il Bienate oggi non era giornata: i ragazzzi non riescono a far decollare la partita, soffrendo un po' di scarsa consapevolezza delle proprie possibilità di fronte ai padroni di casa, meno ordinati e precisi del solito.

I tre gol subiti sono stati il risultato degli errori dei blugranata più che dell'alto livello di gioco degli avversari.

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
NONA DI CAMPIONATO

15/11/2015

BIENATE M. - ORATORIANA VITTUONE

RISULTATO: 4 - 1

 

Dopo un primo tempo da dimenticare, la squadra nel secondo si sveglia ed inizia a giocare un buon calcio che ci regala la vittoria.

OTTAVA DI CAMPIONATO

08/11/2015

PARABIAGO - BIENATE M.

RISULTATO: 2 - 1

 

Partita a due facce, dominata sotto l'aspetto caratteriale ma tatticamente molto confusionaria con tanti errori sottoporta.

SETTIMA DI CAMPIONATO

01/11/2015

BIENATE M. - CONCORDIA

RISULTATO: 5 - 0

 

I ragazzi sono partiti sicuri di portare a casa la vittoria, facilitati dalla rete fatta dopo 2 minuti ma con il passare del tempo non si è rivelata tale.

Nell'intervallo la strigliata del mister è servita a svegliare i ragazzi, dimostrando innanzitutto il valore della squadra e realizzando altri 4 goal, sbagliandone, putroppo, altrettanti.

Polisportiva Bienate Magnago Calcio

Giovanissimi Fascia B - 2002

OTTOVOLANTE A BIENATE
17/04/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

UNDICESIIMA GIORNATA

BIENATE MAGNAGO CALCIO - GIOSPORT

RISULTATO: 8 - 3

 

Un Bienate schiacciasassi supera il Giosport e mette in cascina tre punti importanti in vista delle ultime partite del campionato.

Il giorno che la capolista "perde la testa", i "Colombo Boys" sono una macchina da guerra e, anche se non è presente il capitano Fontanel, i suoi compagni fanno di tutto per onorare la maglia.

Ci pensa Rainone a dare il via alle danze: l'azione parte da fuori area con un cross che nessuno intercetta, sbatte sul palo ed entra. 

Ed è sempre Rainone l'ideatore del secondo gol: passaggio a Bouassis che inquadra lo specchio.

La generosità dell'attacco blugranata si dimostra con il terzo gol: Rainone è bravo a sfruttare al meglio un lancio a tagliare la difesa da parte del compagno Bousassis e a battere il portiere ospite.

Anche il Giosport punge: il capitano n. 11 concretizza con  una punizione di sinistro che scavalca la barriera.

Bouassis cala il poker con un'incornata su calcio d'angolo di Ezzine.

La fine del primo tempo vede il risultato di 4 a 1 per il Bienate.

Alla ripresa, le verticalizzazioni blugranata fanno male al Giosport: una triangolazione fatale Kasa - Bouassis - Kasa fa registrare la quinta rete.

Successivamente, Bouassis cerca la soluzione personale: approfittando di un errore della difesa, scarta il portiere e insacca.

Il Bienate decide di amministrare il vantaggio, dando nel contempo l'occasione per il Giosport di avere un moto d'orgoglio. Prima la difesa blugranata concede un rigore che il numero 10 ospite realizza, poi il numero 11 è il più veloce ad approfittare della respinta del portiere di casa.

Ma queste altre due reti servono solo a rendere meno amara la sconfitta.

Bouassis si ritrova un'ottimo pallone fornitogli da Kasa, e nel confronto con l'ultimo uomo non fallisce.

L'ottavo gol vede regista Mitti che lascia partire un delizioso cross su Bouassis che non aggancia, ma Kasa sul secondo palo non perdona.

Al triplice fischio, infatti, il tabellino recita 8 a 3 per il Bienate.

 

Commento del Mister:
""Sono soddisfatto della prestazione.

Il nostro obiettivo ad inizio stagione non era questo, ma ora che ci siamo lotteremo fino alla fine per raggiungere il miglior traguardo possibile.

Dobbiamo cercare di regalare meno gol.""

LA NONA SINFONIA DEL BIENATE
03/04/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

NONA GIORNATA

BIENATE MAGNAGO CALCIO -

ORATORIO SAN FILIPPO

RISULTATO: 9 - 1

 

Bienate nel segno del 9!

In questa nona giornata di campionato i padroni di casa segnano nove gol all'Oratorio San Filippo, ribadendo di voler dire la propria in questo girone, proprio durante la medesima domenica che registra il capitombolo in casa della Dairaghese, prima in classifica, contro la Speranza Primule.

La "Banda Colombo" si fa un sol boccone dell'Oratorio San Filippo, risultando aggressiva in attacco e asfissiante nel pressing sui portatori di palla avversaria.

Il Bienate parte fortissimo, trovando un gol meraviglioso al quarto minuto, grazie ad una prodezza di Colombo Tommaso che sbuca sulla fascia sinistra e infila in rete.

Gli ospiti faticano a reagire e subiscono il secondo gol di Kasa su azione di Rainone.

Il terzo vantaggio blugranata, piuttosto repentino, vede un'ottima trama tessuta da un bellissimo assist di Colombo Tommaso con conclusione di Rainone.

L'attacco del Bienate è generoso: il quarto gol vede Rainone restituire il favore a Colombo Tommaso che insacca in rete.

E' un monologo blugranata che conclude il primo tempo con  un assist di Colombo Tommaso che mette in mezzo dove Kasa fa quello che piu ama: fare gol.

Il primo tempo finisce 5 a 0.

Nella ripresa, l'Oratorio San Filippo abbozza una timida reazione di orgoglio, ma il Bienate copre ogni spazio, limitando la manovra avversaria.

Nel secondo tempo prosegue la sagra dei gol con Boussasis che inizia il proprio show personale: con un'azione individuale dalla trequarti, scarta il portiere e mette in buca il pallone.

Gli ospiti sanno sfruttare un errore della difesa del Bienate. L'arbitro decreta il rigore in loro favore. Il penalty viene trasformato senza indecisioni dall'Oratorio San Filippo.

Dopo il rigore subito, il Bienate non si spaventa, anzi, ritorna in avanti con più forza.

Il settimo sigillo vede Boussasis appoggiare il pallone a Stasi che trova la sua prima gioia personale.

Poi è il promotore dell'azione che su assist di Nisi permette a Colombo Tommaso di siglare il suo tris personale di questa domenica.

L'ultimo gol è pennellato sempre da Boussasis su cross di Ezzine che fissa il risultato definitivo 9 a 1.


Commento del Mister:
""Abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo saputo mantenere alta la concentrazione. Siamo una squadra solida.

Sono molto contento di come stia lavorando questo gruppo.""

ROBUR ALBAIRATE: NON PERVENUTA
30/03/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

SESTA GIORNATA - RECUPERO

ROBUR ALBAIRATE - BIENATE MAGNAGO

RISULTATO: 0 - 3

 

Si conclude con una vittoria per 3 a 0 a tavolino la partita di recupero della sesta giornata contro la Robur Albairate in quanto la squadra non si è presentata all'appello del direttore di gara.

Commento del mister:

"Sono tre punti importanti che valgono la nostra permanenza nelle posizioni alte della classifica."

BIENATE SPRECONA MA NON FALLISCE
20/03/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

OTTAVA GIORNATA

INVERUNO - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 0 - 1

 

Uno 0 - 1 meritato, davanti ad un Inveruno troppo poco aggressivo che si accende solo nel finale con un insidioso calcio d'angolo ma trova Parravicini che disinnesca con sicurezza.
Il Bienate é decisamente intraprendente nel cercare la conclusione fin dai primi minuti. Infatti dopo solo tre minuti dal fischio d'inizio, arriva il vantaggio degli ospiti con Bouassis che, scattando dalla trequarti, è freddo sottoporta nel superare il portiere.
Il Bienate é più bravo a creare occasioni sia nel primo che nel secondo tempo, anche se, per svariate volte, non si concretizzano o per poca precisione sottoporta o per alcuni interventi interessanti del portiere dell'Inveruno.
Nota positiva, il caloroso pubblico di entrambe le fazioni, sempre pronto a dar manforte ai propri beniamini.

Commento del Mister:
""I ragazzi hanno reagito bene all'emergenza in cui ci trovavamo a causa di numerose assenze per infortunio o malattia. Anche alcuni di quelli in campo non erano in perfetta forma.
Ho visto grande cuore e grande carattere della squadra, ma anche tanto gioco.
Siamo stati gli unici ad attaccare.
Abbiamo sbagliato tanto?
Per sbagliare bisogna creare!""

IL BIENATE SFOGGIA UN POKER DA URLO
13/03/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

SETTIMA GIORNATA

BIENATE MAGNAGO CALCIO - SACRO CUORE CASTELLANZA

RISULTATO: 4 - 2

 

Dopo la sesta giornata di campionato, sospesa per avverse condizioni meteorologiche, il Bienate torna a giocare in casa contro il Sacro Cuore Castellanza.

Ritmo serrato nelle prime battute di gioco, le due squadre si rispondono colpo su colpo.

Passa per primo il Sacro Cruore con il suo numero 10, approfittando di una dormita difensiva dei padroni di casa.

Trascorrono pochi minuti e Kasa trova il pareggio con un'azione fotocopia della precedente partita contro il Busto 81.

Kasa prende palla, corre veloce sulla fascia e infila il portiere avversario sul primo palo.

Termina il primo tempo con il risultato di 1 a 1.

Nella ripresa, il Bienate entra in campo con un atteggiamento più deciso e aggressivo.

A siglare il raddoppio ci pensa il duo Rainone - Ezzine: Ezzine sfrutta l'assist di Rainone, ideatore dell'azione, segnando con un pallonetto morbido che scavalca il portiere, nonostante il contrasto con il difensore ospite.

Sulle ali dell'entusiasmo, il Bienate continua ad attaccare e trova il gol del ribaltone su azione della coppia Colombo.

Colombo Martina mette in crisi con caparbietà la difesa del Sacro Cuore e allunga su Colombo Tommaso che, con uno splendido tap-in, infila la rete sul secondo palo.

Sembra ormai chiusa la partita e la sensazione viene confermata quando, su punizione a favore del Sacro Cuore, Sorrentino recupera palla, si propone in avanti ad un Colombo Tommaso che serve di prima un agile Bousassis, pronto ad una cavalcata che da centro campo lo fa arrivare alla porta avversaria, rimanendo lucido per spiazzare il portiere.

Il Sacro Cuore è un pugile ferito ma che non ne vuole sapere di andare al tappeto.

Gli ospiti non accettano l'ormai certa debacle e, approfittando di una svista della difesa di casa, insaccano il pallone in rete.

Termina la partita con il risultato di 4 a 2.

 

Commento del mister:

"E' stato un match difficile.

Abbiamo creato più occasioni rispetto ai nostri avversari.

Abbiamo avuto una marcia in più nel secondo tempo.

Avremmo dovuto chiudere prima la partita.

Sono comunque soddisfatto perchè il risultato di oggi ci permette di rimanere agganciati al treno delle prime.""

IL RUGGITO DEL BIENATE
28/02/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

QUINTA GIORNATA

BIENATE MAGNAGO CALCIO - BUSTO 81

RISULTATO: 3 - 1

 

Quello del Bienate è un ruggito di compattezza, intensità e soprattutto gioco, su un campo al limite dell'impraticabilità per le intense piogge di questi giorni.

La gara è stata fatta dall'inizio alla fine dai padroni di casa che hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco, con l'unico spauracchio rappresentato dal momentaneo 1 a 0 realizzato dal Busto 81.

1 a 0 che comunque è arrivato da un regalo della difesa blu granata, disattenta e bucata dall'inserimento del numero 7 della squadra ospite.

 

Il primo tempo si apre con un'occasione per gli ospiti dopo circa una ventina di minuti: il Busto 81 guadagna un calcio d'angolo e il numero 7 fa da sponda e finalizza in rete. Quasi allo scadere del primo tempo, Boussasis con un'azione personale realizza il pareggio.

Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 1.

Nella ripresa, il tecnico Paolo Colombo gioca il tutto per tutto: prova a mischiare le carte, inserendo forze fresche e adottando importanti correttivi tattici. Le scelte si rivelano vincenti. Il Bienate entra in campo con un altro spirito per cercare di rimettere in sesto la gara.

La prima occasione si presenta  dopo pochi minuti: la difesa del Busto 81 commette fallo in area e l'arbitro indica il dischetto. Purtroppo Kasa tira sopra la traversa.

Passano pochi minuti e il Bienate ci riprova: inserimento sulla sinistra di Tommaso Colombo che crossa in area e Rainone colpisce al volo, gonfiando la rete.

Da segnalare un "sinistro a palombella" da fuori area di Tommaso Colombo, deviato in calcio d'angolo dal portiere ospite.

Quando ormai sembra finire anche il secondo tempo, ecco che Kasa tira fuori dal cilindro un gol d'autore: galoppata sulla fascia e tiro sul primo palo che trova impreparato il portiere avversario.

Migliore in campo il capitano Federico Fontanel, nonchè regista del centrocampo blu granata, che si dimostra l'arma giusta per la rimonta del Bienate.

 

Commento del mister:

"Sto facendo un percorso ben preciso con questi ragazzi per farli diventare una squadra, far capire loro il senso del gruppo e cioè che ogni giocatore deve scendere in campo convinto di poter dare il proprio contributo. La vittoria di oggi ci dà convinzione e autostima dei nostri mezzi. Abbiamo saputo ribaltare la situazione!

I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto, contrastando ogni secondo.""

IL BIENATE SI RIALZA
21/02/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

QUARTA GIORNATA

TICINIA - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 0 - 1

 

Ci voleva questa vittoria per ridare fiducia al Bienate dopo la non bella prestazione di domenica scorsa.

Nel primo tempo gli ospiti giocano bene e hanno alcune buone occasioni ma sbagliano gol facili sottorete.

La fine del primo tempo vede il risultato dello 0 a 0.

Finalmente nel secondo tempo Bousassis riesce ad insaccare in rete.

I padroni di casa faticano sfruttando solo le occasioni che regala il Bienate, senza creare particolari grattacapi alla difesa ospite.

 

Commento del Mister:
""Partita ben giocata sotto il profilo tattico. Tecnicamente i ragazzi sono capaci di ottime cose; ogni tanto ci perdiamo in leziosismi sotto porta. Oggi, non concedendo nulla in fase difensiva, siamo tornati a giocare bene.""

L'ORATORIO LAINATE RINGRAZIA
14/02/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

TERZA GIORNATA

BIENATE MAGNAGO CALCIO - ORATORIO LAINATE

RISULTATO: 1 - 2

 

Doppia doccia fredda per il Bienate Magnago che incassa due reti dall'Oratorio Lainate.
Su un campo reso difficile dal maltempo, nel primo tempo i padroni di casa riescono ad essere a tratti pericolosi, senza riuscire a finalizzare.
Gli ospiti tentano un timido contropiede che non impensierisce la difesa.

Termina il primo tempo con il risultato di 0 a 0.
Nella ripresa il Bienate si addormenta, riaccendendosi solo nel finale.
L'Oratorio Lainate ne approfitta, prima con un'azione da calcio d'angolo, poi con un tiro fuori area.
Allo 0 - 2 il Bienate tenta la rimonta con un gol di Bouassis, ma la ricerca del raddoppio non trova l'affondo decisivo.
Gli ospiti invece amministrano, aspettando il fischio finale che sancisce la prima sconfitta stagionale dei ragazzi di Colombo.

 

Commento del Mister:
""Sono tre punti persi, inutile girarci intorno.
Una sconfitta pesante in casa brucia ancora di più quando è il risultato di una partita giocata dai ragazzi senza personalità.
C'è del rammarico per le occasioni sprecate nel primo tempo, concedendo poi troppo nel secondo tempo.
Abbiamo smesso di giocare nella ripresa e giustamente abbiamo pagato.
Ora mi aspetto una reazione dai ragazzi: dobbiamo crederci di più e migliorare sotto l'aspetto mentale.""

PIOGGIA DI RETI SI ABBATTE
SUL CAMPO DELL'ARDOR

07/02/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

SECONDA GIORNATA

ARDOR - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 0 - 7

 

Goleada per il Bienate che travolge la squadra di casa, dominando il campo e non lasciando spazio all'Ardor che è costretta nella propria metà campo.

Su un terreno particolarmente pesante dovuto alle incessanti piogge di questa notte, apre la partita la rete di Kasa che raddoppia prima della fine del primo tempo. Risultato parziale: 2 a 0.

Alla ripresa, il Bienate dilaga: tripletta per Boussasis, a seguire gol di Rainone e per concludere rete di Nisi, che confermano la superiorità del Bienate, lasciando l'Ardor a "zero reti".

 

Commento del Mister:
"Oggi su un campo difficile i ragazzi hanno dimostrato un buon gioco di squadra e hanno creato molto con tanta precisione, riuscendo con concentrazione a finalizzare.

Devo dare merito ai ragazzi di non aver desistito fino al triplice fischio finale dell'arbitro.

Un'ottima prova che ci consolida in testa alla classifica."

IL BIENATE MAGNAGO RIMONTA E TROVA IL PARI
10/04/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

DECIMA GIORNATA

SPERANZE PRIMULE - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 3 - 3

 

Pali, traverse, gol e spettacolo.

C'è tutto dentro Speranza Primule - Bienate Magnago, con il tabellino che al termine dei 72 minuti di gioco complessivi, recita un "salomonico" 3 a 3. Un risultato che soddisfa solo a metà il Bienate Magnago: in effetti la sensazione è che si tratti più di due punti persi che di un punto guadagnato.

 

Il Bienate Magnago parte in sordina, subendo più il campo piccolo e con un terreno di gioco poco curato che gli avversari.

In seguito cresce l'intensità di gioco e

Colombo Tommaso apre le danze con un tiro dalle tre quarti che il portiere maldestramente indirizza in rete.

Successivamente, il Bienate Magnago fa di tutto per non segnare in più occasioni: il risultato è una decina di palloni sprecati.

L'arbitraggio è alle volte alquanto discutibile, presumibilmente motivato da una scarsa esperienza associata ad una poca autorevolezza, agevolando sovente la squadra di casa.

Così si mette pure bene per lo Speranza Primule che beneficia di un generoso calcio di rigore che il portiere blugranata intercetta ma non trattiene.

Termina il primo tempo con il risultato

di 1-1.

Alla ripresa, i padroni di casa vanno in vantaggio con un tiro  su punizione che il portiere ospite non trattiene.

Con il morale sotto i tacchetti, il Bienate Magnago incassa anche il 3 a 1 dallo Speranza Primule con un tiro dalla fascia destra che permette all'attaccante di anticipare il portiere in uscita, nonostante l'intervento provvidenziale  del difensore blugranata a togliere il pallone sulla riga. L'arbitro, posto a centrocampo, convalida comunque la rete.

La tensione e il nervosismo aleggiano sul campo di Garbagnate Milanese.

Bouassis si carica il Bienate Magnago sulle spalle e si invola fulmineo, dribblando la difesa e creando occasioni che purtroppo spaventano soltanto i padroni di casa.

Prove generali per il secondo gol del Bienate che si concretizza dalla fascia destra con un bel tiro di Ezzine.

Il gol blaugrana tira su il morale ai ragazzi che, pronti-via, non perdono tempo e con un "uno-due" devastante della coppia Ezzine-Boussasis portano il Bienate al pareggio.

A nulla servono gli ultimi attacchi degli ospiti che provano anche con i difensori proiettati in avanti a creare azioni pericolose, ma nonostante i numerosi tentativi non riescono a dare la zampata finale e svanisce così ogni possibilità di vittoria.


Commento del Mister:
""Non siamo riusciti a giocare il nostro calcio, condizionati dal campo e dall'arbitraggio.

L'episodio del rigore prima e  del gol fantasma poi ci hanno tagliato le gambe, ma siamo riusciti a raddrizzare una partita che si era messa male. Abbiamo sofferto ma abbiamo reagito anche se ci sono stati molti errori.""

LA VALANGA BLUGRANATA

31/01/2016

CAMPIONATO PRIMAVERILE

PRIMA GIORNATA

ARLUNO - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 2 - 3

 

Colpo grosso del Bienate Magnago sul campo dell'Arluno, espressione di una gara dove tensione ed equilibrio, aggressività e colpi di classe hanno fatto da padrone per settanta minuti.
Tra i protagonisti dell'incontro occorre ricordare anche l'arbitro, con qualche intervento dubbio che scatena la rabbia di entrambe le formazioni.
Il risultato finale ha premiato il Bienate Magnago, abile nell'approfittare delle innumerevoli imprecisioni commesse dai padroni di casa. 
Il vantaggio di Bouassis al 4' pt appare come il preludio ad un match a senso unico, ma un inatteso calo dei ragazzi di Colombo li porta a sbagliare o il passaggio decisivo o la conclusione sottoporta. L'Arluno recupera fiducia e i padroni di casa ci provano e concretizzano al 27' p.t.
Purtroppo, ormai alla fine del primo tempo, un'uscita poco precisa del portiere blugranata sull'attaccante avversario fa scattare il cartellino rosso.
Il primo tempo finisce 1 a 1 e con il Bienate Magnago in 10 uomini.
Alla ripresa le occasioni dell'Arluno scarseggiano mentre, paradossalmente con un uomo in meno, i blugranata giocano, combattono e cercano di costruire azioni d'attacco per decidere la partita. Ci riescono prima Bouassis al 10' st e poi Colombo Martina al 20' st.
L'ultima occasione é per l'Arluno che riesce a sfruttare un'incomprensione della difesa blugranata ed insacca al 35' st.
La partita è stata costellata di falli durissimi, anche a gioco fermo, spintoni e nervosismo che ha contagiato anche i genitori presenti in tribuna.

 

Commento del Mister:
"Siamo arrivati ad Arluno con pochi cambi, dovuti a precedenti infortuni.
I ragazzi hanno dato prova di carattere in quanto non hanno potuto giocare come sanno, anche per i continui falli della squadra avversaria, ma hanno voluto intensamente portare a casa questa vittoria, indubbiamente meritata. Dobbiamo continuare su questa strada, dobbiamo continuare ad essere una squadra padrone del campo e sicura di sé."

Giovanissimi Fascia B - 2002

IL BIENATE FA IL COLPO GOBBO A MARCALLO

13/12/2015

AMICHEVOLE

MARCALLESE - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 0 - 2

Una prestazione convincente da parte dei ragazzi di mister Colombo contro una Marcallese che fatica a trovare il bandolo della matassa.

Marcatori: Colombo Tommaso e Fontanel Federico.

Commento del mister:
"Applaudo i miei ragazzi per un primo tempo aggressivo e con un ottimo giropalla come avevo richiesto loro.

Una buona gara sotto l'aspetto tattico e tecnico.

Sono molto orgoglioso di loro."

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
UN'EMOZIONE DA VIVERE
COLPO SU COLPO

29/11/2015

SAN GIORGIO - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 4 - 4

Ci sono partite che ti lasciano con il fiato sospeso per 70 minuti, ci sono partite in cui non sai fino alla fine l'ago della bilancia del risultato dove penderà.... oggi il San Giorgio e il Bienate Magnago Calcio hanno giocato una partita alla corsara, con il coltello tra i denti, dove ogni palla è stata cercata, calciata, rinviata, passata per poter creare un'occasione da goal.

Si sente l'importanza della posta in palio: il quarto posto del girone invernale del campionato. E come un giudice salomonico, il campo ha decretato oggi il pareggio.

Due squadre forti e organizzate, una partita tutto sommato equilibrata e il prossimo campionato provinciale primaverile che le aspetta, in un'ipotesi di nuovo scontro magari al vertice della classifica.

Reti: Colombo Tommaso (2), Fontanel e Bouassis.

Commento del mister:

Avvio sottotono dei ragazzi che fanno fatica ad entrare in partita con un risultato a fine del 1° t. che ci vedeva soccombenti per 3 a 2 che mi ha reso insoddisfatto perchè i ragazzi non stavano giocando come sanno fare, non c'erano i movimenti giusti.

Positivo il 2° t. nel quale li ho visti combattere e costruire le nostre occasioni.

Questi ragazzi sono all'inizio del processo di crescita: c'è margine di miglioramento e puntiamo ad essere pronti per il primaverile.

A CORRENTE ALTERNATA

22/11/2015

ARLUNO 2010 - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 2 - 3

 

Un risultato sofferto e combattuto porta il Bienate ad imporsi su un Arluno che, fino alla fine, lotta in una partita nella quale si respira più aria di campionato che di amichevole.

I primi venti minuti sono ricchi di emozioni e di personalità: i ragazzi vanno in rete con due azioni da manuale.

Il mister oggi ha dato l'opportunità anche ad alcune nuove leve di giocare e questo ha moderatamente rallentato il ritmo di gioco.

Ne ha approfittato l'Arluno, rimontando il risultato e portandosi al 2 a 2.

Il Bienate riesce a insaccare il pallone della vittoria verso la fine del secondo tempo, chiudendo la partita sul 3 a 2 per i blugranata.

Commento del mister:

Il Bienate esce da questa amichevole consapevole della propria prestazione ma altrettanto consapevole che tra una settimana a casa del San Giorgio serviranno sia  una maggiore concretezza in fase offensiva che una giusta concentrazione per portare a casa quei tre punti che premierebbero il costante lavoro di tutta la squadra svolto durante questi tre mesi.

 

BIENATE MAGNAGO INCONTENIBILE

15/11/2015

S. M. KOLBE - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO: 0 - 9

 

Exploit del Bienate Magnago che si impone sul Kolbe con un risultato al limite della doppia cifra.
Una gara condotta e gestita fin dai primi minuti: infatti a soli 2' dal fischio di avvio dell'arbitro è Tommaso Colombo a sbloccare il risultato.
Intini dilaga mettendo a segno un poker personale, senza dimenticare le reti di Youssef, Arfan, Angeretti e Rainone (in ordine sparso).
Commento del mister:
Una vittoria meritata per i miei ragazzi che hanno espresso un buon gioco, dominando la partita.
Dietro non abbiamo concesso praticamente nulla.
In avanti bravi a pressare con determinazione in fase realizzativa.
Ora dobbiamo imparare a concretizzare maggiormente ciò che produciamo."

Pulcini 1° Anno - 2007

BEFANA CUP - ACCADEMIA INTER

06/1/2016

Un sole invernale ha illuminato il torneo Befana Cup presso l'Accademia Inter.

Il clima è stato riscaldato dalle belle prestazioni dei nostri cuccioli 2007 che hanno dato tutto quello che potevano.

Di sicuro avrebbero meritato quel qualcosina in più, solo un pizzico di fortuna.
Dopo essere usciti dalle qualificazioni e dalla semifinale imbattuti, segnando non meno di tre gol a partita, nella finale contro la Feralpisalo' le due squadre non si sono risparmiate in nulla, né sul piano di gioco, né su quello dell'agonismo.

Entrambe volevano vincere ed infatti il risultato al fischio finale é stato di 1 a 1.
E' iniziata la roulette dei rigori che ha lasciato l'amaro in bocca ai nostri piccoli.
Purtroppo la dea bendata non ci ha favorito ed è la Feralpisalo' ad aggiudicarsi il primo posto con il risultato di 5 a 4 ai rigori.


Commento dei mister Michele Bonavita e Fabio Colombo:
""I nostri pulcini sono stati travolgenti e molto convincenti. Partendo dalle fasi di qualificazione, la squadra ha sempre tenuto in mano le partite, comandandole a piacimento.
Siamo entrambi molto contenti dell'ottima prestazione e dei risultati ottenuti, la squadra sta crescendo. I ragazzi hanno dato prova di essere non solo consapevoli delle proprie capacità, ma anche di sapere, potere e volere giocare insieme.

Meritavano il primo posto anche solo per il fatto che i ragazzi volevano a tutti i costi portare a casa la coppa più grande!"".

 

In conclusione, i nostri mister si coccolano tutti i loro pulcini 2007 che hanno dispensato nei diversi tornei giocati durante questo periodo natalizio soddisfazioni e gioie alla nostra Società, con l'augurio che continueranno a dispensarle anche nel prossimo campionato primaverile.

Bienate Magnago Calcio
I Risultati:

2

Accademia I.

5

Bienate M.

0

Feralpisalò

3

Bienate M.

2

5

Bienate M.

1

4

Città di Baveno

Bienate M.

Semifinale:

1

Pontirolese

4

Bienate M.

5

Feralpisalò

4

Bienate M.

Ai rigori

Finale:

TORNEO DI DAIRAGO
CON INIZIO DAL 2 GENNAIO 2016
Riflettori puntati sulla buona prestazione dei nostri cuccioli al torneo presso Dairago, con inizio il 2 gennaio u.s..
Peccato per la sconfitta in semifinale contro i Soccer Boys dove comunque i ragazzi hanno regalato una partita ricca di emozioni e spettacolo.
La partita si chiude sul 3 a 0 a favore dei Soccer Boys.

La finale per il terzo e quarto posto ha visto i nostri pulcini contro il Dairago combattere strenuamente, putroppo senza successo.

Si conclude con un quarto posto.

RISULTATI:
BIENATE MAGNAGO - DAIRAGO
Risultato: 0 - 1
BIENATE MAGNAGO - CASTANESE
Risultato: 1 - 1
BIENATE MAGNAGO - SOCCER BOYS
Risultato: 0 - 3

BIENATE MAGNAGO - DAIRAGO
Risultato: 0 - 3

IL BIENATE MAGNAGO CENTRA IL PRIMO POSTO AL TORNEO BEFANA BIANCO BLU - 4^ EDIZIONE
FINALI del 5 gennaio 2016
BIENATE MAGNAGO CALCIO - ANTONIANA
Risultato: 2 - 1
Medaglia d'oro per i nostri cuccioli che hanno tirato fuori le unghie ed i denti per riuscire ad imporsi sui pulcini dell'Antoniana per 2 a 1, confermando l'ottimo momento della squadra.
Bienate Magnago Calcio
TORNEO DI FINE ANNO
ACCADEMIA INTER

19/12/2015

Ottima prestazione dei nostri piccoli che a Milano escono imbattuti dalle quattro gare del girone preliminare del torneo di Fine Anno dell'Accademia Inter.

Purtroppo non raggiungono la semifinale solo per la differenza reti, ma sicuramente hanno dimostrato una volta in più il loro valore!

Commento del Presidente: Sono orgoglioso per la bella prova che ci ha reso onore in un campo impegnativo come quello dell'Accademia Inter.

I Risultati:

3

Cerano

3

Bienate M.

0

Vellezzo B.

5

Bienate M.

2

Varedo

2

Bienate M.

2

Accademia I.

2

Bienate M.

Olginatese

SEMPRE E SOLO BIENATE MAGNAGO!!!
bottom of page