top of page
Notizie Prima Squadra
CAMPIONATO - QUARTA GIORNATA
GIRONE DI RITORNO 

07/02/2016

BIENATE MAGNAGO C. - VIZZOLA TICINO

 

PIOGGIA A CATINELLE E LAMPI DI GOL PER IL BIENATE

 

Vittoria meritata per la formazione casalinga che domina la partita, lasciando pochi spazi agli avversari, concedendo poco e creando molto.

Su un campo al limite della praticabilità, in una gara scorbutica e fisica, la spuntano i più forti: gli uomini di Colombo.

La squadra di casa, ben motivata, trova il vantaggio dopo il fischio d'inizio su un tiro di Plebani, rinviato dal portiere avversario e insaccato da Caprioli al 10 p.t.

Si presenta, però, un buon Vizzola Ticino, che non si lascia intimorire e trova il pareggio, affondando la manovra difensiva del Bienate con un bel gol al 15' p.t.

Gli uomini blaugrana non restano certo a guardare. Alla ripresa, su  un'azione di De Bernardi, Comin tira e la difesa ospite prende il pallone con le mani. Rigore nettissimo, trasformato dallo stesso Comin. Il Bienate porta a casa tre punti vitali, utili non solo alla classifica, ma anche al morale.

Da segnalare una parata determinante del nostro portiere Leoni, successivamente all'1 a 1.

Commento del Presidente: "Devo fare i complimenti ai nostri avversari che si sono difesi bene e ci hanno messo in difficoltà.

Altresì, devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè il risultato di questa partita è stato possibile solo giocando da squadra. I tre punti ve li siete meritati. Bravi!".

CAMPIONATO - GIORNATA 18

31/1/2016

ROBUR LEGNANO - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO 1 - 3

 

ARIA DI RISCOSSA

 

Dominio incontrastato del Bienate Magnago che sul campo della Robur Legnano si impone per 3 a 1.

 

Il Bienate Magnago torna finalmente a vincere dopo sei partite e addirittura fuori casa.

Inizia bene il Bienate con una magia di Bongiovì dopo 10 minuti dal fischio d'inizio dell'arbitro. Raddoppia dopo 5 minuti il nostro Caprioli e al 23' un errore della difesa della Robur regala il 3 a 0 al Bienate. Finisce così il primo tempo.

Alla ripresa, la pressione della Robur si concretizza con un gol al 10' del s.t..

Il Bienate Magnago gestisce il resto della gara senza particolari difficoltà.

Da segnalare, sul finire, una bella azione di De Bernardi che purtroppo non concretizza.

 

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
Polisportiva Bienate Magnago Calcio
Polisportiva Bienate Magnago Calcio
Polisportiva Bienate Magnago Calcio
BIENATE MAGNAGO CALCIO - ARDOR

08/11/2015

Risultato: 4 - 0

 

GRAN POKER BLUGRANATA

E' BIENATE MAGNAGO SHOW!

 

Dominio incontrastato del Bienate Magnago, nonostante un buon avvio dell'Ardor, che si impone per 4 a 0 al termine di una gara condotta e gestita nel migliore dei modi.

A soli 10' dal fischio d'avvio dell'arbitro è Plebani a sbloccare il risultato con un fulmineo scatto che ha lasciato sul posto gli avversari. Labanca raddoppia al 18' e Comin sfonda e mette dentro al 40'. La partita è in discesa per il Bienate Magnago: è ancora Comin al 30' del secondo tempo a mettere la parola fine alla gara con una bella rete che chiude la partita, spiazzando il portiere.

Da segnalare l'entrata al 14' s.t. del nostro portiere Marco Poletti (subentrato a Luca Leoni infortunato) che si è ben distinto tra i pali.

Il Presidente commenta: "Equilibrati in campo e letali sottoporta, i miei ragazzi hanno portato a casa una vittoria figlia del bel gioco e della grinta messa in campo. Sono contento della loro prestazione di oggi. Penso che sarà di buon auspicio per il mio intervento che subirò nei prossimi giorni e che, putroppo, mi terrà lontato dal campo per qualche tempo".

 

Al nostro Presidente auguriamo di tornare presto al campo perchè lo vogliamo in forma il prima possibile.

 

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
CAMPIONATO - NONA GIORNATA 

01/11/2015

VANZAGHELLESE - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO 1 - 2

 

CORAZZATA BLUGRANATA

 

Nella sfida, che sa un po' di derby, tra la Vanzaghellese e il Bienate Magnago, ad avere la meglio sono decisamente i blugranata, che centrano tre punti importanti.

Il Bienate Magnago schiaccia subito l'acceleratore e va per due volte in vantaggio, prima con Vazza, raggiunto pochi istanti dopo dalla zampata di Plebani con un magnifico "eurogoal": per 35 minuti i blugranata si comportano da squadra di categoria superiore.

Verso la fine del primo tempo i padroni di casa segnano su calcio piazzato.

Nel secondo tempo i nostri giocano per contenere l'avversario senza rischi, riuscendo anche a rendersi pericolosi colpendo anche una traversa.

Nel finale, la nostra difesa è messa alla prova dalla maggiore spinta  della Vanzaghellese alla ricerca del disperato pareggio.

Le sostituzioni hanno dato spazio al velocissimo De Bernardi, a Denis Ferrario e a Busatto.

Da segnalare la prima partita da titolare di Luca Colombo, già giocatore nelle nostre giovanili e tornato quest'anno dopo un periodo in altre società.

L'1 - 2 finale sancisce la netta superiorità del Bienate Magnago e i 3 punti conquistati permettono alla compagine blugranata di rimanere attaccata al treno delle prime. 

Commento del Presidente: "Oggi i miei ragazzi mi hanno fatto un grande regalo. Con le grandi la nostra squadra riesce a giocare veramente bene, ora è importante che si riesca a mantenere la stessa concentrazione anche con squadre meno titolate sulla carta".

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
BIENATE MAGNAGO CALCIO - SAETTE CASORATE SEMPIONE

25/10/2015

Risultato: 3 - 1

Il nostro "triplete" porta la firma di Plebani
Ottima prestazione del Bienate Magnago Calcio che supera con un perentorio 3 a 1 la Saette di Casorate Sempione.
Gli ospiti hanno dato prova di essere una squadra ordinata ed equilibrata. Di contro i blugranata hanno avuto il merito di essere più ispirati e di trovare la via del gol più facilmente.
Al termine della frazione di gioco, il risultato era di 2 a 1, con doppietta di Plebani, che nel secondo tempo portava il vantaggio ...a 3 a 1. E si è anche tentato di calare il poker! La partita, in verità, si poteva dire già conclusa all'intervallo.
Da segnalare che i nostri giovani sono sempre più presenti in campo. Partono titolari Bongioví Salvatore, classe '98, e Mattia Mascellino, classe '96, in sostituzione di Ferrario squalificato. Al 10' del s.t. entra Thomas De Bernardi, classe '98.
Infine facciamo tanti auguri di pronta guarigione al nostro portiere Mirko Sfragaro che ha subito una forte contusione alla fine del primo tempo. È stato degnamente sostituito da Luca Leone che si è ben distinto tra i pali.
Il Presidente commenta:
"Oggi i tre punti erano necessari per mantenere il Bienate Magnago agganciato alle squadre di alta classifica e indispensabili per arrivare più convinti dei nostri mezzi alla prossima partita che ci vedrà in casa della Vanzaghellese."

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
CAMPIONATO - QUINTA GIORNATA

04/10/2015

CRENNESE - BIENATE MAGNAGO CALCIO

RISULTATO 0 - 1

 

 

Sì sfidano senza esclusione di colpi la Crennese e il Bienate Magnago.
Al 10' il Bienate Magnago sblocca il risultato: Stefano Vazza sforna l'assist per il vantaggio segnato da un "Eurogol" di Tiziano Plebani.
I padroni di casa non mollano il colpo ma il Bienate Magnago tiene bene il campo grazie ad una difesa di contenimento. Bravissimo il nostro portiere Mirko Sfragaro a sventare il pericolo al 20' s.t. con una prodezza che sigilla l'incrocio dei pali.
Numerosi gli infortuni durante la partita causati dalle zampate del numero 8 della Crennese: al 13' Laudemir Comin e poi al 20' Salvatore Bongioví (anno 1998 che ha fatto un'ottima partita) riportano forti contusioni alla caviglia.
Al 20' entra Mattia Mascellino e un altro 1998, Thomas De Bernardi. Nel secondo tempo esce Davide Fassina ed entra Federico Polito.
Il nostro Presidente é contento dell'ottima prestazione della sua squadra. "È stata una vittoria molto importante. Gli infortuni hanno obbligato al cambio di alcuni giocatori ma la squadra ha tenuto bene e la difesa non ha commesso alcun errore. Questo tre punti hanno riportato il Bienate nei posti alti della classifica.".

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
CAMPIONATO - QUARTA GIORNATA

26/09/2015

VIZZOLA TICINO - BIENATE MAGNAGO CALCIO

 

I padroni di casa partono forte e i nostri ragazzi devono faticare per difendere la propria porta.

Già al 3' il Vizzola dà un primo sussulto prendendo il palo e successivamente un'altra azione pericolosa mette in difficoltà i blugranata.

Il Bienate riprende in mano l'iniziativa e al 30' Comin crea una buona occasione ma non riesce a concludere, colpendo il palo.

Finalmente al 46' sempre Laudemir Comin conclude a rete una bella azione anche se il portiere del Vizzola tenta una timida deviazione.

Il risultato del primo tempo vede il Bienate in vantaggio per 1 a 0.

Il Vizzola non si arrende e nella successiva frazione di gioco è deciso a non lasciare nulla di intentato: purtroppo al 37' si spinge pericolosamente in attacco e riesce ad insaccare in rete.

Gli ultimi cinque minuti vedono il Vizzola agguerritissimo, ma ogni occasione viene prontamente sventata dalla nostra difesa che mantiene il risultato dell' 1 a 1.

Va ricordato che il Bienate valorizza i suoi giocatori, soprattutto i più giovani e meritevoli: si segnala l'ingresso dal primo minuto di gioco, come titolare, di Bongiovì Salvatore, classe 1998, sostituito al 30' del secondo tempo da Mattia Mascellino. Al ritorno in campo mister Colombo fa entrare Lorenzo Ballarati al posto di Stefano Vazza.

 

Un punto guadagnato o due persi?

Non ci sono dubbi per il nostro Presidente: "Abbiamo giocato una buonissima partita e credo, anche per chi era in tribuna, sia stata una partita divertente da guardare. Posso dire che è un buon punto conquistato ma, per come si era messa la gara, avremmo potuto meritare anche i tre punti."

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
COPPA LOMBARDIA
TRENTADUESIMI DI FINALE - GIRONE 67
BULGARO - BIENATE MAGNAGO CALCIO

24/09/2015

 

Dallo scontro tra il Bulgaro e il Bienate Magnago è uscito un solo ed unico vincitore, anche se il risultato non rende merito ai nostri ragazzi che si sono battuti con tutte le loro forze.

Subito pericoloso il Bulgaro che va in vantaggio nel primo tempo, nella ripresa però i blugranata hanno l'occasione per pareggiare con un bel gol di Vazza al 15'.

Il Bienate Magnago attacca a testa bassa, crede ad un risultato positivo e cerca in tutti i modi un varco. Lo trova Fassina al 31' che piazza la sfera in rete, imitando il gol di Florenzi della Roma. 

I padroni di casa non restano a guardare e al 90' pareggiano in mischia.

La roulette dei rigori lascia l'amaro in bocca ai ragazzi del Bienate e il risultato è di 6 a 5 per il Bulgaro.

Il commento "a caldo" del nostro Presidente: "Ottima prestazione e grande impegno dei tredici ragazzi presenti. Peccato per la sconfitta: siamo stati davvero sfortunati".

 

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
BIENATE MAGNAGO CALCIO - ROBUR LEGNANO

20/09/2015

Risultato: 1 - 0

Partita sofferta ma vinta meritatamente, vinta per l'impegno di tutti e soprattutto del portiere e di tutti i cambi disponibili.

Marcatore: Lorenzo Ballarati

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
BULGARO - BIENATE MAGNAGO CALCIO

11/09/2015

COPPA LOMBARDIA


Siamo stati estratti dal sorteggio per definire la vincente del girone 6, in quanto la classifica ci vedeva a pari merito con la Vanzaghellese a causa della due partite perse a tavolino da parte della Crennese.
I trentaduesimi di finale verranno giocati il 24 settembre 2015 in gara unica in trasferta contro il Bulgaro (girone 67).

 

Polisportiva Bienate Magnago Calcio
CAMPIONATO - PRIMA GIORNATA

06/09/2015

Parte forte la nuova stagione del Campionato di Seconda Categoria per il Bienate Magnago.
Sono i padroni di casa ad aprire la contesa dopo soli 5 minuti ma la doppietta di Tiziano Plebani al 30' e al 46' del 1' T firma il capolavoro dei blugranata come prova di grinta e determinazione.
Il Secondo Tempo vede gli uomini del Gorla Minore attaccare la porta del Bienate in una lotta serrata che vede le due compagini in formazione ridotta (il Gorla in 10 uomini e il Bienate in 9, per espulsione per doppia ammonizione di Stefano Vazza al 35' e di Samuele Romeo al 45').
Il Bienate Magnago tiene testa agli avversari, mantenendo alto il livello di attenzione, con la collaborazione del portiere Mirko Sfragaro,  miglior giocatore in campo, che chiude piu' volte la propria saracinesca.
Anche se i sussulti non mancano, mister Colombo non dimentica i più giovani e nel finale fa entrare in campo Thomas De Bernardi (1998) al 25' del secondo tempo e Jonathan Cucco (1996) al 35' del secondo tempo.
Degno di nota l'attacco del Gorla Minore, in particolare i numeri 9 e 10, vere spine nel fianco della retroguardia blugranata.

Commenta il nostro Presidente: "Ottima prestazione della squadra che crea sempre con tanta fantasia, finalizzando con precisione."

SEMPRE E SOLO BIENATE MAGNAGO!!!
bottom of page